
11 apr 2025
AUBAC entra come socio partecipante nella Fondazione Rome Technopole
Alla presenza della Presidente della Fondazione Rome Technopole, Antonella Polimeni, con la firma dell'atto di adesione da parte del Segretario generale Marco Casini, AUBAC è entrata a fare parte dei soci partecipanti della Fondazione consolidandone la compagine sociale.
La Fondazione, istituita l’8 giugno 2022, rappresenta l’ecosistema dell’innovazione del Lazio e aggrega tutte le università pubbliche e private della Regione, i principali centri di ricerca nazionali, istituzioni locali come la Regione Lazio e il Comune di Roma, le Camere di Commercio regionali, Unindustria, e a una vasta rete di imprese innovative.

Il Segretario generale Marco Casini
"Siamo convinti che Rome Technopole possa svolgere un ruolo strategico nel rafforzare l’ecosistema dell’innovazione della Regione Lazio e del Paese, offrendo un contributo significativo alla comunità scientifica, al sistema produttivo regionale e nazionale e alla società civile. Attraverso una serie di iniziative sinergiche, AUBAC intende potenziare le connessioni tra ricerca, industria e territorio, promuovendo crescita e competitività nell'intero distretto dell'Appennino centrale".
Condividi questo articolo: